La prima visita con il nutrizionista

Prima visita

Ritengo che nel rapporto nutrizionista-paziente una delle cose più importanti sia stabilire un rapporto umano, oltre a quello professionale, con il paziente, che ci consenta di avere fiducia uno dell'altro e a me anche di conoscere meglio anche gli aspetti più latenti, che hanno portato ad un eventuale sovrappeso, e/o altri obiettivi e motivazioni del paziente che lo hanno condotto dal nutrizionista. Il nutrizionista deve essere, oltre che un consulente scientifico, anche un consulente ed un supporto umano alla persona vista nel suo complesso.

Al primo appuntamento quindi viene fatta un anamnesi della persona, un analisi sulla storia e sulle abitudini nutrizionali, raccolte eventuali problematiche, obiettivi e fatta una misurazione del peso corporeo e delle misure antropometriche, oltre che un impedenzometria con un impedenzometro professionale per raccogliere ed avere a disposizione una serie di altri dati utili o indispensabili per conoscere la situazione iniziale e programmare un eventuale programma alimentare per il dimagrimento veloce o meno con relativa dieta per raggiungere il peso ideale. I dati misurati dall'impedenzometro consentono, tramiti algoritmi scientifici, di calcolare parametri come % massa grassa, massa magra, metabolismo basale in Kcal, % idratazione corporea, grasso viscerale, densità ossea, età biologica corrispondente. Viene calcolato poi il peso ideale ed il fabbisogno nutrizionale quotidiano e l'eventuale sovrappeso presente e stabilito un programma metodologico e temporale per il dimagrimento e il raggiungimento del peso ideale. Viene fatta una breve istruzione e formazione sul programma alimentare ideale da seguire.

La prima visita dura dai 30 ai 60 minuti circa a seconda della situazione e necessità e ha un costo di 80€.

L'eventuale stesura della dieta personalizzata giornaliera computerizzata secondo i parametri della strategia alimentare decisa di comune accordo: dieta a zona, dieta mediterranea, dieta vegana, dieta vegetariana, o solo in casi selezionati dieta proteica tipo Dukan (specificatamente liposuzione alimentare con sondino, senza sondino) da seguire nei mesi successivi per l'eventuale dimagrimento e il raggiungimento del peso ideale è un servizio supplementare, comunque consigliato, ma su richiesta del paziente e presuppone un investimento supplementare di 70 € che si ripaga abbondantemente con la nostra salute e con il miglioramento psicofisico generale. Nel servizio è ricompreso anche il servizio di consulenza sia telefonico che via email per la durata prevista della dieta o fino alla visita di controllo successiva. E' ricompresa anche l'eventuale modifica e ristesura di una seconda dieta se necessaria.

CONTATTAMI

Privacy Accetto l'informativa sulla privacy INVIA

ALTRI SERVIZI

DOVE POTETE TROVARMI

SEDE DI TRIESTE

Ambulatorio Multistudio
Via San Maurizio, 2 - 6° Piano
34129 - Trieste (TS)

Tel. +39 339 1501509

Si riceve su appuntamento

Richiedi una consulenza Informazioni

SEDE DI UDINE

Poliambulatorio Città della Salute
Via A. Bardelli, 4 - Centro Comm. Città Fiera 2° piano
33035 - Martignacco (UD)

Tel. +39 339 1501509

Si riceve su appuntamento

Richiedi una consulenza Informazioni

SEDE DI BOLOGNA

Ambulatorio medico Farmacia dei Mille
Via dei Mille, 7/2
40127 - Bologna (BO)

Tel. +39 339 1501509

Si riceve su appuntamento

Richiedi una consulenza Informazioni

SEDE DI REGGIO EMILIA

Poliambulatorio Medico Medical Life
Via del Fante, 39
42124 - Reggio Emilia (RE)

Tel. +39 339 1501509

Si riceve su appuntamento

Richiedi una consulenza Informazioni
COPYRIGHT © 2015 Lidia Mosca - P.IVA 01160220321 - ALL RIGHTS RESERVED - Credits

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI