Liposuzione alimentare, la dieta con sondino senza sondino

DIETA DUKAN, DIETA PROTEICA, DIETA CON SONDINO

Dieta proteica tipo Dukan con sondino e senza sondino

Senza dubbio la dieta proteica (più corretta sarebbe chiamarla dieta iperproteica o dieta chetogenica) più conosciuta dalle persone è la dieta Dukan. In Italia poi anche grazie ad operazioni di marketing si è fatta conoscere la Tisanoreica, ma di diete cosidette "proteiche" o "iperproteiche" o più correttamente definite: diete "chetogeniche" ne esistono a decine. Sicuramente la dieta Dukan ha avuto il merito di far conoscere alla massa in generale un approccio particolare alla lotta del sovrappeso, che in alcuni casi può essere l'approccio più efficace come dieta dimagrante per dimagrire velocemente per alcune tipologie di pazienti e raggiungere il peso ideale, anche se il nostro fisico comunque ne soffre e quindi va applicata con attenzione e sotto stretto controllo..

Il principio generale della dieta "chetogenica" è di ridurre a zero l'utilizzo di carboidrati per l'alimentazione per un periodo limitato indicativamente della durata di dieci-venti giorni. Durante questo periodo la normale alimentazione, con assunzione di cibo ripartita tra i vari macronutrienti (carboidrati, grassi e proteine), viene sostituita da un assunzione esclusiva di proteine, che induce appunto un processo metabolico denominato chetogenesi inducendo il nostro organismo a consumare il grasso corporeo (anche 700-1000 grammi al giorno) ai fini della produzione energetica in sostituzione ai carboidrati.
Durante l' alimentazione normale il nostro corpo immagazzina il suo "carburante", denominato glicogeno, nel fegato e nei muscoli e lo utilizza quando serve per produrre l'energia per i vari processi metabolici, esaurita questa riserva, che normalmente in assenza di assunzione di carboidrati finisce dopo circa 24 ore, il nostro corpo attiva il processo di chetogenesi, iniziando ad utilizzare come substrato energetico i grassi, producendo però i corpi chetonici, che sono dei prodotti del catabolismo (di scarto), che vanno controllati con attenzione e smaltiti dal nostro organismo.

LIPOSUZIONE ALIMENTARE: DIETA CON SONDINO SENZA SONDINO

Tra le varie tipologie di diete "chetogeniche" la dieta Blackburn studiata e creata dal prof. Blackburn nel 1973 è sicuramente tra le più rigorose e scientifiche. In Italia è stata ripresa ed applicata dall'azienda Italfarmacia, con la quale collaboro, che ha creato il metodo :"con sondino senza sondino", metodo che applico con successo su alcuni miei selezionati pazienti (in particolare obesi) quando necessitano di un dieta dimagrante per dimagrire velocemente ed in maniera importante.
È dimostrato scientificamente che l'assunzione aminoacidica, stimola la secrezione di GH (growth hormon o ormone della crescita) e che questo tramite una serie di complessi meccanismi biochimici produca la diminuzione del grasso dalle zone ormono dipendenti.
I prodotti sviluppati da Italfarmacia, come Amin 21K sono stati formulati appositamente per indurre, nel nostro organismo, la massima secrezione di GH. Utilizzando questo prodotto con un protocollo scientifico ben preciso, sotto coordinamento e controllo della nutrizionista, in questo caso la sottoscritta nutrizionista dott.ssa Lidia Mosca, si consegue una diminuzione del tessuto adiposo in breve tempo senza deperimento della massa magra (muscoli), andando a "eliminare" il grasso in eccesso, in particolar modo dalle zone di adiposità localizzata come i fianchi, gambe e pancia, e quindi per affinità il nome liposuzione alimentare.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito di Italfarmacia sulla liposuzione alimentare. Oppure potete scrivermi ».

LIPOSUZIONE ALIMENTARE: COME SI APPLICA?

Come già specifica il sito liposuzionealimentare.it penso sia importante specificare che non si tratta di una dieta dimagrante  "fai da te" e che quindi è OBBLIGATORIO rivolgersi ad un nutrizionista abilitato per legge come la sottoscritta.

Il protocollo relativo è stato definito dal comitato scientifico per la liposuzione alimentare, sin dal 1995 e si basa sulla dieta proteica secondo Blackburn con l'uso di un integratore principalmente aminoacidico che fa si che nel nostro organismo si sviluppi il processo della CHETOSI, bruciando quindi i grassi. Assieme ad un'alimentazione appositamente studiata e all'assunzione dell'integratore Amin 21 K (l'unico appositamente formulato, testato e correttamente bilanciato dal comitato scientifico), il nostro corpo inizia ad attivare il processo della chetosi, consentendoci di dimagrire velocemente e raggiungere il nostro peso ideale.

CONTATTAMI

Privacy Accetto l'informativa sulla privacy INVIA

ALTRE DIETE

DOVE POTETE TROVARMI

SEDE DI TRIESTE

Ambulatorio Multistudio
Via San Maurizio, 2 - 6° Piano
34129 - Trieste (TS)

Tel. +39 339 1501509

Si riceve su appuntamento

Richiedi una consulenza Informazioni

SEDE DI UDINE

Poliambulatorio Città della Salute
Via A. Bardelli, 4 - Centro Comm. Città Fiera 2° piano
33035 - Martignacco (UD)

Tel. +39 339 1501509

Si riceve su appuntamento

Richiedi una consulenza Informazioni

SEDE DI BOLOGNA

Ambulatorio medico Farmacia dei Mille
Via dei Mille, 7/2
40127 - Bologna (BO)

Tel. +39 339 1501509

Si riceve su appuntamento

Richiedi una consulenza Informazioni

SEDE DI REGGIO EMILIA

Poliambulatorio Medico Medical Life
Via del Fante, 39
42124 - Reggio Emilia (RE)

Tel. +39 339 1501509

Si riceve su appuntamento

Richiedi una consulenza Informazioni
COPYRIGHT © 2015 Lidia Mosca - P.IVA 01160220321 - ALL RIGHTS RESERVED - Credits

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie tecnici. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni

CHIUDI