La prima visita con il nutrizionista

Prima visita

Ritengo che nel rapporto nutrizionista-paziente una delle cose più importanti sia stabilire il rapporto umano, oltre a quello professionale, con il paziente, che ci consenta di avere fiducia l' uno dell'altro e di conoscere meglio anche gli aspetti più latenti e le eventuali patologie/malattie della persona o della persona che sta semplicemente male con se stessa per il sovrappeso, e/o altri obiettivi e motivazioni. Il nutrizionista deve essere, oltre che un consulente scientifico, anche una guida, un punto di riferimento per la persona con bisogno d'aiuto per supportarla al meglio nel breve o lungo percorso.

Al primo appuntamento  viene quindi fatta un anamnesi della persona, una sorta di analisi sulla storia e sulle abitudini nutrizionali,vengono discusse le eventuali problematiche da superare,  e obiettivi da raggiungere; viene  fatta una misurazione del peso corporeo e delle misure antropometriche, oltre che un impedenzometria con un impedenziometro professionale per monitorare il pazientelungo il percorso dove vengono presi una serie di  dati utili e indispensabili per conoscere e capire la situazione iniziale e programmare cosi' di volta in volta cosa e come raggiungere il traguardo successivo. Può così essere scelto un programma alimentare ad hoc della persona per un dimagrimento lento o veloce  per raggiungere il peso ideale. I dati misurati dall'impedenziometro consentono, tramiti algoritmi scientifici, di avere dei parametri fondamentali come % massa grassa, massa magra, metabolismo basale in Kcal, % idratazione corporea, grasso viscerale, densità ossea, età biologica corrispondente. Viene calcolato poi il peso ideale ed il fabbisogno energetico e nutritivo adeguato quotidiano e l'eventuale sovrappeso presente e stabilito un programma metodologico e temporale per il dimagrimento e il raggiungimento del peso ideale. Viene poi spiegata come è strutturata la linea guida alimentare da seguire fino al controllo successivo.

La prima visita dura dai 30 ai 60 minuti circa a seconda della situazione e necessità e ha un costo che varia dai 100 ai 160€.

L'eventuale stesura della dieta personalizzata viene spedita via email entro qualche giorno ed è sempre personalizzata a seconda della strategia alimentare (es.la dieta zona, dieta mediterranea, dieta vegana, dieta vegetariana, diete chetegeniche con prodotti alimentari di aziende leader del settore o liposuzione alimentare con sondino senza sondino.
Per ottimizzare meglio il dimagrimento e il raggiungimento del peso ideale è consigliabile effettuare dei controlli mensili (anche prima su richiesta del paziente) con un ulteriore costo di 80 € che si ripaga abbondantemente con la nostra salute e con il miglioramento psicofisico generale. Nel servizio è ricompreso anche il servizio di consulenza  telefonica,via email, via chat su whatsapp aziendale 339-1501509 per la durata prevista del percorso iniziato  fino il controllo successivo. E' ricompresa anche l'eventuale modifica e ristesura di una seconda dieta se necessaria se il paziente la richiede giustificando la motivazione.

Lidia Mosca - miodottore.it

CONTATTAMI

Privacy Accetto la Privacy Policy INVIA

ALTRI SERVIZI

DOVE POTETE TROVARMI

TRIESTE

Poliambulatorio Poligardelli
Via Marco Tullio Cicerone, 6
34133 Trieste (TS)

Tel. +39 040 371155 cell.339-1501509

Si riceve su appuntamento

Richiedi una consulenza Informazioni

UDINE

via Leonardo da Vinci 101/2
33100 Udine

Tel. +39 339-1501509

Si riceve su appuntamento solo le mattine dalle 9.30 alle 14

Richiedi una consulenza Informazioni

BOLOGNA

presso Poliambulatorio Sorriso
via san Felice 131 (a 15 min a piedi dalla stazione)

Tel. +39 339 1501509

Si riceve su appuntamento solo i lunedi mattina dalle 8.30 alle 14

Richiedi una consulenza Informazioni

REGGIO EMILIA

Poliambulatorio Medico Medical Life
Via del Fante, 39
42124 - Reggio Emilia (RE)

Tel. +39 339 1501509

Si riceve su appuntamento i sabati mattina dalle 9 alle 14

Richiedi una consulenza Informazioni
© 2024 Lidia Mosca - P.IVA 01160220321 - Privacy Policy - Cookie Policy